Vai al contenuto

A cosa serve Neurania? Una nuova soluzione per cefalea ed emicrania

    neurania integratore per mal di testa emicrania e cefalee PG Pharma

    PG Pharma, grazie alla sua esperienza nel campo della neurologia maturata negli anni e grazie alla collaborazione con esperti di vari centri cefalee italiani ha ideato e prodotto l’integratore Neurania, una nuova soluzione per pazienti che soffrono di emicrania e cefalea.

    Dopo una breve introduzione sulle sue caratteristiche, in questo articolo spiegheremo a cosa serve Neurania, approfondendo i suoi ingredienti, come funziona e la sua efficacia anche grazie all’intervento diretto del team Ricerca e Sviluppo di PG Pharma.

    Cos’è Neurania?

    Neurania è un integratore naturale formulato con principi attivi dal massimo livello di raccomandazione secondo le linee guida internazionali delle società che si occupano di cefalea e di emicrania.

    La AAN (American Academy of Neurology), la EFNS (European Federation of Neurological Societies), la SISC (Società Italiana per lo studio delle Cefaleee) e CHS (Canadian Headache society) hanno attribuito ai principi attivi contenuti nel Neurania il massimo punteggio di efficacia e sicurezza per il trattamento dell’emicrania e delle cefalee.

    Come funziona il Neurania?

    A questa domanda risponde direttamente il Team di Ricerca e Sviluppo di PG Pharma (Dr. Vittorio Giordano e Dr. Andrea Piliego).

    “Neurania è il risultato di anni di studi ricerca e confronti fra il nostro team di ricerca e i massimi esperti di cefalee. Abbiamo innanzitutto creato ALFAMAG, un principio attivo registrato che rappresenta la perfetta associazione di magnesio e acido alfalipoico; queste due molecole sono state combinate grazie ad un processo brevettato che consente di avere il massimo assorbimento e tollerabilità. 

    ALFAMAG svolge diverse funzioni: agisce stimolando la produzione di ATP dei mitocondri, regola il il tono dei vasi sanguigni celebrali e blocca il canale NMDA coinvolto della Cortical spreading depression. Inoltre, a livello cerebrale agisce come un potente antiossidante antinfiammatorio (inibisce la produzione di NF-kB ), protegge il nervo trigemino, riduce l’ipossia cerebrale ed infine è in grado di inibire il rilascio della serotonina dalle piastrine.

    Per potenziare la formulazione del Neurania e garantirne l’efficacia su più tipologie di mal di testa abbiamo aggiunto il Partenio, estratto vegetale dalla comprovata efficacia e con diverse pubblicazioni su numerose riviste scientifiche internazionali. Il Partenio è in grado di ridurre la produzione di CGRP (Calcitonine Gene Related Peptide) la principale molecola responsabile del dolore Cefalalgico.

    Infine abbiamo inserito il massimo dosaggio possibile di Tiamina (Vitamina B1) e Riboflavina (vitamina B2) fondamentali per regolazione dei livelli di serotonina nel cervello e per la produzione di energia cerebrale”.

    Per chi è utile il Neurania?

    Grazie alla sua completezza di formulazione e alla concentrazione dei suoi principi attivi, Neurania è in grado di agire con efficacia su pazienti con:

    • Emicrania con aura e senza aura
    • Cefalea muscolo tensiva
    • Mal di testa dovuto alla cervicale
    • Cefalea in fase adolescenziale dai 12 anni in su
    • Cefalea dovuta al ciclo mestruale

    Quali risultati concreti si possono ottenere con l’integratore Neurania?

    “Dopo solo pochi mesi dalla commercializzazione possiamo orgogliosamente vantare risultati estremamente positivi dice il Dr Giordano, “infatti il 95% dei pazienti che ha provato il Neurania si è dichiarato soddisfatto e ha impostato una terapia di medio e lungo termine.

    Nello specifico il Neurania è in grado di diminuire fino al 70% la frequenza e la durata degli attacchi di mal di testa, inoltre è in grado di ridurre significativamente l’intensità del dolore percepito consentendo una diminuzione del consumo di farmaci antinfiammatori e antidolorifici che hanno effetti collaterali anche gravi a lungo termine. Il nostro obbiettivo è un miglioramento della qualità di vita del paziente.”

    Cosa ne pensa la comunità scientifica?

    “Come abbiamo sottolineato Neurania nasce proprio dalla collaborazione dei ricercatori PG Pharma con la comunità scientifica : abbiamo accolto l’esigenza dei medici di trovare una soluzione efficace e soprattutto ben tollerata per la profilassi dell’emicrania e della cefalea.

    I principali problemi delle terapie farmacologiche a lungo termine, ci dicono i dottori, sono proprio la loro scarsa tollerabilità e gli effetti collaterali. Per questi motivi i pazienti abbandonano le terapie impostate e assumono spesso quantità eccessive di farmaci antidolorifici e antinfiammatori senza riuscire a trovare una soluzione alla loro patologia. Per questo motivo i nostri sforzi sono stati subito apprezzati dalla classe medica che ha accolto il Neurania come novità utile nel trattamento dell’emicrania e della cefalea.

    Attualmente il migliore approccio per il trattamento delle cefalee è impostare una terapia di profilassi a lungo termine. Non esiste infatti una cura definitiva e risolutiva della patologia, quindi, l’obbiettivo è quello di ridurre al minimo insorgenza, durata e intensità degli attacchi di cefalea. Le terapie farmacologiche a nostra disposizione, da quelle più tradizionali come antidepressivi, antiepilettici e beta bloccanti fino a quelle più moderne come gli anticorpi monoclonali e tossina botulinica, non sempre riescono ad avere dei buoni risultati sui pazienti.

    Inoltre un’altra problematica importante è l’alto tasso di abbandono dalla terapia dovuto la scarsa tollerabilità di questi farmaci e i numerosi effetti collaterali correlati. Trovare quindi delle terapie con una buona efficacia ma allo stesso tempo con un’ottima tollerabilità e sicurezza è più che mai fondamentale. L’approccio alla nutraceutica rappresenta sicuramente una buona strategia per ottenere questo risultato.

    Esistono infatti diverse sostanze naturali che hanno dimostrato, attraverso numerosi studi clinici pubblicati, di avere le caratteristiche per essere considerate terapie elettive per il trattamento delle cefalee. Tuttavia è importante sottolineare che ci sono casi difficili da gestire che necessitano comunque di una terapia farmacologica a supporto. Nonostante in questi casi si possa pensare che un prodotto come il Neurania possa avere un ruolo marginale in realtà esistono diverse evidenze scientifiche che dimostrano che l’associazione farmaco-integratore può avere un azione sinergica nella gestione della terapia e portare ad un risultato migliore della sola terapia farmacologica.

    Acquista Neurania sul sito PG Pharma

    Neurania è in vendita online sul sito PG Pharma a un prezzo speciale. Spedizione gratuita da due confezioni e pacchetto offerta per tre confezioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    PG Pharma s.r.l | P. IVA: 11214460963 | info@pgpharma.it

    integratori naturali pg pharma - metodi di pagamento