Vai al contenuto

Termini e condizioni d’uso

Condizioni di vendita

Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra PG Pharma srl e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d’acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito pgpharma.it. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta

Prodotti e ordini

I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni.

Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di PG Pharma manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di PG Pharma per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. PG Pharma emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine, successivamente la stessa verrà spedita tramite e-mail all’indirizzo e-mail del Cliente. L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di PG Pharma ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

PG Pharma ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno

PayPal

PayPal è il sistema più sicuro e immediato per effettuare i tuoi acquisti online su PGPharma con semplicità e sicurezza. Con PG Pharma potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o se non ne hai uno pagare con la tua carta di debito/credito attraverso il loro circuito.

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:

PG Pharma srl
INTESA SAN PAOLO SPA FILIALE 03466 – LAINATE
IBAN IT86Y0306933220100000011563

BIC: BCITITMM

Importante: nella causale del bonifico inserite il numero di ordine contenuto nella mail di conferma. L’invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.

Contrassegno

Il pagamento viene effettuato in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso. Il corriere non accetterà assegni bancari e neppure assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l’importo richiesto. Vi consigliamo di preparare l’importo esatto da pagare, indicato nella mail di conferma che avete ricevuto, in quanto il corriere non dà resto. Il costo del pagamento in contrassegno è di € 3,00  indipendentemente dal valore dell’ordine.

Tempi e costi delle spedizioni

La spedizione standard ha un costo di 4,90€, offriamo la spedizione gratuita a partire da ordini di 35€. Fanno eccezione  alcune località disagiate (come Città di Venezia e isole minori). Le spese di spedizione per le località disagiate ammontano a 19€. Per i pagamenti in contrassegno verrà richiesto un contributo di 3,00€ Le spese di spedizione in Contrassegno hanno un costo aggiuntivo di € 3,00 indipendentemente dal valore dell’ordine. I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 48/72 ore. Le spedizioni dirette verso le isole maggiori e minori potrebbero richiedere 48 ore in più.

Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail a info@pgpharma.it

In qualsiasi caso, l’intenzione di recedere dall’acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:

PG Pharma Srl

Via Milano 83

20024 Garbagnate Milanese (MI)

da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

  • L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
  • I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto;

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a PG Pharma srl entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005

Politica per i resi su PG Pharma:

Puoi restituire i tuoi articoli presso PG Pharma entro 30 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. E’ possibile restituire solamente confezioni integre e non utilizzate o danneggiate.

Per assicurare una rapida elaborazione del reso indica chiaramente sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo il nostro indirizzo:

PG Pharma Srl

Via Piave 144

20031 Cesate (MI)

Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti.

Le chiediamo cortesemente, di prestare attenzione e cura nell’imballaggio

Una volta ricevuto i prodotti e dopo aver verificato la loro integrità sarà nostra premura procedere con emissione di rimborso.

Utilizzare esclusivamente l’imballo originale.

Rimborsi:

La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

Tempi di elaborazione del rimborso?

Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di PG Pharma, inizieremo a elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.

Garanzia

In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su PG Pharma, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti a info@pgpharma.it

Tutti i prodotti venduti da PG Pharma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.