Vai al contenuto

Partecipazione Congresso Sindem Lombardia 27 maggio 2022

    IL PDTA PER LE DEMENZE E LA RIORGANIZZAZIONE DEI CDCD IN LOMBARDIA

    PG Pharma Srl è lieta di annunciare la sua partecipazione al congresso di Sindem Lombardia, mirato alla riorganizzazione dei servizi sanitari dedicati alle demenze.

    Ci sono circa 50 milioni di persone nel mondo affette da demenza, cifra con tendenza a raddoppiare ogni 20 anni. In Italia abbiamo oltre 1 milione e 200 mila persone affette da demenza, di cui 115.000 nella sola Lombardia.

    Queste cifre raccontano in modo efficace l’allargamento dello scenario epidemiologico sulle demenze, che costituisce una vera e propria emergenza socio-sanitaria e impone una riorganizzazione dei servizi sanitari ad esse dedicati.

    PG Pharma si dimostra ancora una volta a fianco dei medici per cercare di risolvere i problemi di salute e di gestione dei pazienti neurologici affetti da demenza.

    Cogitix ad oggi risulta una soluzione terapeutica importante e molto utilizzata per affrontare le prime fasi della malattia nel modo migliore, rallentando il più possibile la progressione della patologia e migliorando la qualità di vita dei pazienti.

    Per PG Pharma è un orgoglio essere stati scelti per partecipare ad un evento di così particolare importanza, perché per noi il paziente è sempre la priorità e il centro della nostra attività e della nostra ricerca.